Cateno De Luca malato: arriva lo stop alle attività
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cateno De Luca malato: arriva lo stop alle attività

Cateno De Luca

Il leader di ‘Sud Chiama Nord’ Cateno De Luca sta male. Dopo il malessere accusato sul palco ecco l’annuncio dello stop alle attività.

Apprensione per le condizioni di salute di Cateno De Luca, leader di ‘Sud Chiama Nord’, che nelle scorse ore aveva accusato un malore al termine di un comizio. In quell’occasione, il politico era stato colto da diversi colpi di tosse che lo avevano costretto a chiedere aiuto ad altre persone presenti al suo fianco in quanto non in grado di reggersi in piedi. Come conseguenza del problema fisico era stato ricoverato in ospedale.

Cateno De Luca
Cateno De Luca
Leggi anche
Europee 2024: Massimo Romagnoli candidato con Alternativa Popolare

Cateno De Luca malato: sospese le attività

In queste ore, lo staff di De Luca ha fatto sapere alcune novità in merito al politico. Il leader di ‘Sud chiama Nord’ è affetto da una polmonite acuta associata a un significativo stress psicofisico e ad un eccessivo affaticamento fisico.

Per questa ragione, il politico ha dovuto sospendere immediatamente ogni tipo di attività. Per lui un periodo di stop per cercare di recuperare al meglio e tornare carico in vista delle Europee per le quali è candidato con la lista Libertà.

Le condizioni del politico

Lo staff di De Luca, tramite un comunicato, ha fatto sapere dei dettagli relativi alle condizioni dell’uomo.

Nello specifico, il leader di ‘Sud chiama Nord’ “è sottoposto a un trattamento farmacologico intensivo, il quale richiede la sua completa concentrazione in un ambiente privo di stress emotivo. Di conseguenza, ogni attività che possa causare stati emotivi è stata sospesa. I medici hanno raccomandato un congruo periodo di degenza in ospedale. Domani, sulla base di ulteriori accertamenti, verrà comunicata la durata prevista della permanenza presso il policlinico di Messina. È essenziale che Cateno De Luca si dedichi esclusivamente al suo recupero psicofisico durante questo periodo, pertanto la partecipazione a qualsiasi altra attività risulta impossibile”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Maggio 2024 10:50

Europee 2024: Massimo Romagnoli candidato con Alternativa Popolare

nl pixel